Conferenza Di Ognissanti

Attività

  • Mensa itinerante presso la stazione Termini. Si tratta di circa 1000 fruitori che si alternano 2 sere a settimana (martedì e venerdì) per un totale annuo di circa 14.000 pasti.
     Il servizio si svolge dal mese di settembre al mese di giugno e garantisce pasti caldi e generi di conforto alle persone senza fissa dimora. Ogni settimana (martedì e venerdì) vengono distribuiti 350 pasti e, più precisamente: un pasto caldo, panino, bevanda calda e biscotti. Si offrono anche indumenti, scarpe e coperte, soprattutto nei mesi invernali.

    Si è notato che il numero degli assistiti è in continuo aumento e spesso i pasti preparati non sono sufficienti per tutti. All’inizio dell’attività, le persone che necessitavano del pasto erano quasi tutti stranieri, ora s’incontrano tantissimi italiani, pensionati, papà separati e disoccupati. durante il servizio, se richiesto si danno suggerimenti utili al fine di migliorare alcune condizioni di vita.
    La Conferenza assiste mensilmente circa 15 famiglie indigenti radicate nel territorio di appartenenza (pacco viveri, indumenti, pagamento utenze). 

Informazioni

  • N. 10 Soci e N. 10 Volontari esterni

  • Anno di costituzione 1937

  • Via Appia Nuova, 244
    (c/o Parrocchia di Ognissanti)

  • Tel. 06 7000697
    Fax. 06 7021111

Progetti

Condividi