Consiglio Centrale

San Vincenzo de’ Paoli Roma

Il Consiglio Centrale di Roma è al servizio delle Conferenze per aiutarle a realizzare gli obiettivi statutari. Rispetta le linee guida della Federazione Nazionale Italiana a cui risponde della propria funzionalità.
 
Assetto organizzativo e strutturale
Il Consiglio Centrale di Roma è attualmente così composto: Presidente, Vicepresidente, Tesoriere, Segretario ed un Consigliere. Le attuali cariche vengono rinnovate ogni tre anni e non si può essere rieletti per Statuto per più di due mandati. Fanno capo attualmente al Consiglio Centrale di Roma n. 17 Conferenze di cui n.15 Parrocchiali e n. 2 Aziendali, con oltre 200 soci iscritti. Esse sono dislocate sul territorio cittadino, ognuna con un Presidente, un Vicepresidente, un Segretario ed un Tesoriere, eletti tra i componenti della conferenza con cariche rinnovabili ogni tre anni per un massimo di due mandati. Ogni anno ciascuna conferenza trasmette al Consiglio Centrale di Roma un resoconto sulle proprie attività ed i propri dati di bilancio. Questi vengono tutti inglobati nel bilancio del Consiglio Centrale e, dopo aver ottenuto l’approvazione del collegio dei sindaci, viene approvato dall’ assemblea annuale dei soci, entro il 30 Aprile di ciascun anno. Il Consiglio Centrale, successivamente, redige apposita relazione sulle attività svolte e trasmette i dati del bilancio annuale alla Federazione Nazionale. I soci sono assicurati nello svolgimento di tutte le attività di volontariato 24 ore su 24. Nel corso dell’anno vengono inoltre periodicamente convocate le riunioni dell’Ufficio di Presidenza, di ognuna viene redatto apposito verbale. Tutte le decisioni, (amministrative, contabili, organizzative, ecc.) vengono esaminate e discusse dai vari organi decisionali e risultano operative solo se approvate dalla maggioranza. Il Presidente del Consiglio Centrale è il rappresentante legale della Associazione.
 
L’Ufficio di Presidenza eletto a febbraio 2023 è attualmente composto dai seguenti membri:
Presidente: Sig. Giuliano Crepaldi
Vicepresidente: Sig. Carlo Barrella
Segretaria: Sig.ra Rosa Zarroli
Tesoriere: Sig.ra Maria Concetta Milani
 
Membri del Consiglio Centrale Ufficio di Presidenza:
Sig. Francesco Farinelli
Sig. Federico Giannone
Sig.ra Laura Linuzza
Sig.ra Rossana Ruggiero
Sig.ra Liana Terlizzi
 
Consiglio Centrale Ufficio di Presidenza_2023


Commercialista: Sig. Andrea Lucarelli,  Segreteria: Sig. Paolo Rasi (Tel. 06.6780796) dalle ore 9.00 alle ore 17.00 dal Lunedì al Venerdì

San Vincenzo De Paoli

Con il nostro sostegno quotidiano ci prendiamo cura
delle persone più bisognose,
famiglie, giovani, anziani, bambini:
AIUTACI AD AIUTARLI

DONA ORA

San Vincenzo De Paoli

Con il nostro sostegno quotidiano ci prendiamo cura
delle persone più bisognose,
famiglie, giovani, anziani, bambini:
AIUTACI AD AIUTARLI

DONA ORA