Conferenza di San Tarcisio: il volto della carità quotidiana
Il primo incontro con la Conferenza San Tarcisio, presieduta dal Confratello Marco Campanelli, è stato un intreccio di memoria, preghiera e sguardi rivolti al futuro, in cui le storie dei volontari hanno dato un volto concreto alle nuove povertà del quartiere e al desiderio di costruire una rete più vicina, discreta e profondamente umana. In un clima di ascolto e condivisione, la povertà si è rivelata nelle sue molteplici forme: non solo bisogni essenziali, ma anche solitudine, fragilità spirituale e mancanza di relazioni significative. Di fronte a tutto questo, i vincenziani hanno rinnovato la loro vocazione a un servizio silenzioso…
