Il messaggio di Papa Francesco ai giovani e il carisma che legge i cuori – L’intervista a Luca Drusian

In occasione del terzo anniversario de L’Osservatore di Strada, il giornale nato per dare voce a chi non ha voce, si è tenuta il 5 luglio una serata speciale presso la sede di Mediterranea Rete, tra musica, testimonianze, letture e momenti di convivialità. L’evento ha ricordato l’ultimo messaggio di Papa Francesco ai giovani, divenuto virale per la sua forza e autenticità.

Durante la serata, lo scrittore Luca Drusian è stato intervistato dal giornalista Roberto Milone. In un dialogo intenso e personale, Drusian ha raccontato alcuni episodi della sua amicizia settennale con Papa Francesco, offrendo al pubblico uno sguardo privilegiato sul lato umano e spirituale del Pontefice.

Nel corso dell’intervista si è parlato della genesi dell’ultimo videomessaggio del Papa ai giovani, diventato virale per la sua autenticità e forza comunicativa, e del carisma del Pontefice nel leggere i cuori delle persone, riconoscendo non solo il bene ma anche le fragilità e le tentazioni che vi abitano.

Ascolta l’intervista completa a Luca Drusian.

E non perdere il video-messaggio di Papa Francesco dedicato ai giovani, diventato virale per la sua forza e autenticità:
Guarda il messaggio del Papa


Se anche tu credi nel valore di iniziative come questa, puoi sostenerci destinando il tuo 5×1000 alla Società di San Vincenzo De Paoli di Roma.

Codice fiscale: 97490840580

Scopri i progetti della Società di San Vincenzo De Paoli – Consiglio Centrale di Roma nella sezione progetti del sito oppure sulle nostre pagine social di Instagram e Facebook.

ℹ️ Informazioni:
📞 06 67 80 796 (lun-ven 9-17)
📧 sanvincenzo.roma@inwind.it
🌐 www.sanvincenzoroma.org

Condividi