La Scuola del Villaggio: Un’oasi di apprendimento e integrazione presso la Parrocchia San Francesco d’Assisi ad Acilia

Ora nel suo terzo anno di attività, questa iniziativa si distingue per l’impegno appassionato nell’insegnamento dell’italiano agli stranieri. Con una vibrante comunità di 42 studenti provenienti da diverse parti del mondo, questa scuola ha affascinato e conquistato il cuore della comunità locale.

Grazie all’instancabile lavoro dei volontari, la scuola offre un ambiente di apprendimento inclusivo, dove la ricchezza delle diversità nazionali e culturali arricchisce l’esperienza di tutti gli studenti. Le lezioni sono tenute due volte a settimana in spazi accoglienti e aule attrezzate con lavagne, gentilmente donate dalla Conferenza Don Claudio Villa di Acilia, che fa parte della San Vincenzo de’ Paoli, Consiglio Centrale di Roma (ODV).

Scuola del Villaggio San Francesco – Insegnare Italiano agli Stranieri con Cuore

Questa iniziativa è un esempio lampante di come solidarietà, comunità e istruzione possano unirsi per migliorare significativamente la vita di coloro che cercano un nuovo inizio in un paese straniero.

Vi invitiamo a scoprire di più su questa meravigliosa realtà nell’articolo allegato.

https://www.agronline.it/cultura/inizio-del-terzo-anno-della-scuola-del-villaggio-insegnare-italiano-agli-stranieri-con-cuore_37032

Informazioni:
Le lezioni gratuite si tengono il martedì e il venerdì dalle 18:00 alle 19:30 nei locali della parrocchia di San Francesco.
Per qualsiasi informazione o domanda, è possibile contattare la coordinatrice del corso, Rosa Zarroli, al numero di telefono +39 339 393 5314.