CONSIGLIO CENTRALE DI ROMA  
 
 
Il Consiglio Centrale di Roma è al servizio delle Conferenze per aiutarle a realizzare gli obiettivi statutari. Rispetta le linee guida della Federazione Nazionale Italiana a cui risponde della propria funzionalità.
 
Assetto organizzativo e strutturale 
 

Il Consiglio Centrale di Roma è attualmente così composto: Presidente, Vicepresidente, Tesoriere, Segretario ed un Consigliere. Le attuali cariche vengono rinnovate ogni tre anni e non si può essere rieletti per Statuto per più di due mandati. (prossimo rinnovo il 30/06/2016)
 
Fanno capo attualmente al Consiglio Centrale di Roma n. 20 Conferenze di cui n.18 Parrocchiali e n. 2 Aziendali, con oltre 230 soci iscritti. Esse sono dislocate sul territorio cittadino, ognuna con un Presidente, un Vicepresidente, un Segretario ed un Tesoriere, eletti tra i componenti della conferenza con cariche rinnovabili ogni tre anni per un massimo di due mandati.
 
Ogni anno ciascuna conferenza trasmette al Consiglio Centrale di Roma un resoconto sulle proprie attività ed i propri dati di bilancio. Questi vengono tutti inglobati nel bilancio del Consiglio Centrale e, dopo aver ottenuto l'approvazione del collegio dei sindaci,  viene approvato dall' assemblea annuale dei soci, entro il 30 Aprile di ciascun anno.
 
Il Consiglio Centrale, successivamente, redige apposita relazione sulle attività svolte e trasmette i dati del bilancio annuale alla Federazione Nazionale.
I soci sono assicurati nello svolgimento di tutte le attività di volontariato  24 ore su 24.
Nel corso dell'anno vengono inoltre periodicamente convocate le riunioni dell'Ufficio di Presidenza, di ognuna viene redatto apposito verbale. 
Tutte le decisioni, (amministrative, contabili, organizzative, ecc.) vengono esaminate e discusse dai vari organi decisionali e risultano operative solo se approvate dalla maggioranza. 
 
Il Presidente del Consiglio Centrale è il rappresentante legale della Associazione.

L'Ufficio di Presidenza in carica è attualmente composto dai seguenti membri:
 
 
 

Presidente:  Domenica Villetti

 
                                                                                                                                                                        
Vicepresidente: Sig.ra Paola Giolivo Raffone
 
 
Segretaria: Sig.ra Simonetta Pintori
 
 
Tesoriere: Sig. Giovanni Maria Sabelli
 
 
Consigliere: Sig. Emanuele Bellantoni
 
 
Assistente Spirituale: Padre Domenico Dominici
 
Collegio dei Revisori dei Conti: 
 
Presidente: Sig. Andrea Lucarelli 
Revisori: Sig.ra Elena Formigoni, Sig. Luciano Micozzi, Sig. Marco Bigioni 


Segreteria: Sig. Paolo Rasi (06.6780796)
Dalle ore 9.00 alle ore 15.30 dal Lunedì al Venerdì
 
 
 

Web Master - Paola Giolivo e Paolo Rasi   



  Site Map